Rocky diventa un musical e sbarca a Broadway
InfoOggi Cinema Campania

Rocky diventa un musical e sbarca a Broadway

domenica 16 marzo, 2014

NAPOLI, 16 MARZO 2014 - Era il lontano 1976, quando un giovane Sylvester Stallone, senza floride risorse economiche, creò il personaggio di Rocky Balboa, un pugile semisconosciuto che nonostante la sfiducia del pubblico, riesce a conquistarsi la vittoria sia sul ring che nella vita.

Rocky fu realizzato con un budget di soli 1,1 milioni di dollari ma ne incassò ben 225 al botteghino, conquistò i pareri sia del pubblico che della critica, vinse tre premi Oscar, tra cui quello per il miglior film e miglior regia (John G. Avildsen) e consacrò l'entrata a pieno titolo del suo creatore, Sylvester Stallone, nello star-system hollywoodiano.

Ad oggi, il successo di Rocky Balboa non è svanito, ma anzi, è ancora fonte di ispirazione per il cinema, la tv e il teatro.[MORE]

Lo scorso 13 marzo, infatti, si è tenuta, presso il Winter Garden Theatre di Broadway, un opening night, durante la quale l'attore Sylvester Stallone, reduce da Il grande match con il collega Robert De Niro, ha inaugurato la prima trasposizione del film Rocky in un musical.

Stallone, in veste di produttore, si è mostrato orgoglioso di poter portare nella "mecca" dei musical il film che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

Lo spettacolo, avrà come protagonisti, gli attori Andy Karl e Terence Archie, rispettivamente nei panni di Rocky e dell' avversario campione del mondo Apollo Creed, e ripercorrerà in veste musicale le tappe fondamentali dell'ascesa del celebre campione di boxe, senza ovviamente tralasciare, i sudati scontri sul ring, l'indimenticabile urlo per l'amata Adriana, e la memorabile corsa sui gradini del Philadelphia Museum of Art.

Per saperne di più, in basso,  troverete una video-intervista intervista di Sylverster Stallone alla prima del musical di Rocky.

[Fonte: cinema.excite.it]

[Video: AssociatedPress]

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.