Sanremo 2014, Giusy Ferreri in gara con due brani dedicati all'amore
Cultura e Spettacolo Liguria

Sanremo 2014, Giusy Ferreri in gara con due brani dedicati all'amore

giovedì 6 febbraio, 2014

GENOVA, 06 FEBBRAIO 2014 - Giusy Ferreri è tra i protagonisti più attesi del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo in partenza il prossimo 18 Febbraio.

Dopo tre anni di silenzio, la cantante, nata musicalmente parlando grazie al talent show “X-Factor” e al successo del brano "Non ti scordar mai di me", tornerà a far sentire la sua inconfondibile voce dal palcoscenico italiano per eccellenza.

Alla sua seconda partecipazione al Festival, la prima risale al 2011 dove presentò il brano “Il Mare Immenso”, la cantante 34enne ha deciso di lanciare nel migliore dei modi il nuovo album di inediti di prossima pubblicazione.
Al Festival di Sanremo 2014 presenterà le canzoni “Ti porto a cena con me” e “L’amore possiede il bene” entrambe scritte da Roberto Casalino, autore della canzone di Marco Mengoni trionfatrice alla passata edizione.

[MORE]

Entrambe le canzoni parlano d’amore, ma la scelta di trattare questo delicato e controversa tema non è stato affatto casuale a detta della stessa cantante, che ha dichiarato: “ Si è tenuto conto del fatto che sono stata ferma tanto ed era giusto puntare anche ad un pubblico più ampio, come quello del Festival”.

Anche la sua decisione di stare lontana dai riflettori per tre anni è nata da una considerazione personale della stessa artista: “ Non mi sono fatta vedere per scelta, ho vissuto troppo in fretta l’inizio della mia carriera e volevo staccare per cercare spunti creativi e rivedere le cose secondo sfumature differenti”.

Da questa ricerca personale ed artistica è nato il nuovo progetto discografico nato tra Los Angeles e Londra con la collaborazione di artisti internazionali come Linda Perry e Yoad Nevo, un produttore israeliano “che cercava di leggere la mia anima, al contrario di tanti produttori in Italia che sono molto più protagonisti degli artisti” ha detto la cantante.

Parole chiare e precise quelle di Giusy Ferreri, pronta a ricominciare la sua carriera da Sanremo con un look inedito e due brani di cui sentiremo sicuramente parlare.
 

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.