#Sanremo2014, la scaletta della finale - Super Ospiti Crozza e Ligabue
Cultura e Spettacolo Liguria

#Sanremo2014, la scaletta della finale - Super Ospiti Crozza e Ligabue

sabato 22 febbraio, 2014

SANREMO, 22 FEBBRAIO 2014 - Tutto pronto nella città di fiori di Sanremo per l’ultima puntata del Festival della Canzone Italiana. Una serata ricca di musica visto che si alterneranno sul palcoscenico dell’Ariston i 13 Big in gara per la vittoria finale.

Ai padroni di casa, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto spetterà il compito di presentarli e di proclamare in tarda notte il vincitore della 64ima edizione del Festival.

La prima a salire sul palcoscenico sarà Antonella Ruggiero in gara col brano “Da lontano”, poi una delle favorite Arisa con “Controvento”, Cristiano De Andrè con “Il cielo è vuoto”, il super favorito Francesco Renga “Vivendo Adesso” e Francesco Sarcina con “Nel tuo sorriso”.

La gara dei big continuerà poi con le esibizioni di Frankie Hi-Nrg Mc con “Pedala, Giuliano Palma “Così lontano”, Giusy Ferreri “Ti porto a cena con me”, Noemi “Bagnati dal sole”, Perturbazione “L’Unica”, Raphael Gualazzi & The Bloody Beatrots “Liberi o no”, Renzo Rubino “Ora” e Ron “Sing in the rain”.

I 13 BIG in gara saranno sottoposti al televoto da casa (25%) che si sommerà al precedente voto del 25% della serata di mercoledì scorso. A questi voti si andranno ad aggiungere i voti espressi dalla giuria di qualità, che peserà al 50%.

[MORE]

Escluso dalla competizione Riccardo Sinigallia con il brano “Prima di andare via” dopo che in rete ha cominciato a fare il giro del web un video in cui il cantautore cantava una parte della canzone presentata al Festival. L’organizzazione ha comunque permesso al cantante di esibirsi fuori concorso.
Torneranno sul palcoscenico anche gli otto giovani della sezione Nuove Proposte, vinta ieri sera dal rapper salernitano Rocco Hunt. Per loro la possibilità di far riascoltare il ritornello della canzoni presentate quest’anno. Ecco l’ordine di esibizione: Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro, Vadim, Diodato, Filippo Graziani, Bianca, Zibba.

Gli ospiti della finale di Sanremo, che andrà in onda come sempre su Raiuno dal Teatro Ariston saranno Ligabue, Claudia Cardinale, Terence Hill, il comico Maurizio Crozza e il fenomeno del momento Stromae.

Inutile nasconderlo che i riflettori sono tutti puntati su Luciano Ligabue, super ospite a #Sanremo2014 dove presenterà 3 brani dal vivo e su Maurizio Crozza. Il comico, infatti, ritorna a #Sanremo2014 dopo l’esibizione - polemica dello scorso anno bloccata dal pubblico in sala con un secco “No alla politica a Sanremo”. Una protesta che lasciò di sasso il comico genovese.

Cosa ci riserverà quest’anno l’esibizione di Crozza? Ma sopratutto chi sarà il vincitore di #Sanremo2014?

Nel web impazzano solo due nomi Francesco Renga e Arisa. Che vinca il migliore, naturalmente si fa per dire!

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.