Tarantino rivela i suoi film preferiti del 2013
InfoOggi Cinema Campania

Tarantino rivela i suoi film preferiti del 2013

martedì 8 ottobre, 2013

TARANTINO DIRAMA LE PAGELLE: RIPESCATI THE LONE RANGER E KICKASS 2, PROMOSSO WOODY ALLEN, GRAVITY NELLA TOP TEN.

NAPOLI, 8 OTTOBRE 2013 - I gusti sono gusti, ma se si tratta di quelli di Quentin Tarantino gli spettatori\lettori diventano particolarmente attenti. Come già nel 2010 e nel 2011, ma questa volta in leggero anticipo, il noto regista ha diramato sul proprio sito ufficiale la lista dei dieci film dell'anno che ha gradito di più. Nel 2012 non si era espresso, a causa dell'uscita di Django Unchained. La lista, invocata da tanti seguaci di Tarantino, è in ordine alfabetico, quindi non si può parlare di una vera e propria classifica. [MORE]

Tra i titoli indicati spicca Gravity di Alfonso Cuarón, presentato a Cannes ed attualmente nelle sale cinematografiche, con un consenso di pubblico che gli ha fatto guadagnare la vetta dei botteghini, grazie allo stupefacente uso del 3D ed alle interpretazioni di Sandra Bullock e George Clooney. Includendo L'evocazione - The Conjuring, film firmato da James Wan, regista di Saw, Tarantino conferma il proprio interesse nei confronti dell'horror, così come le commedie sono ben rappresentate dall'esilarante This Is The End con James Franco.Titoli di qualità, poi, quelli di due registi dal forte carisma autoriale, quali Richard Linklater con Before Midgnight e Noah Baumbach con Frances Ha.

Giudizio sospeso sul film di Woody Allen, Blue Jasmine, che nelle sale italiane arriverà solo il 5 dicembre, mentre sorprende il ripescaggio di The Lone Ranger, flop estivo della Disney nonostante la presenza di richiamo di Johnny Depp. "Riabilitato" anche Kickass 2 di Jeff Wadlow, tratto dall'omonimo fumetto, che pubblico e critica avevano considerato palesemente inferiore rispetto al primo capitolo. 
Ecco di seguito la top ten 2013 di Quentin Tarantino:

1. Afternoon Delight (Jill Soloway)
2. Before Midnight (Richard Linklater)
3. Blue Jasmine (Woody Allen)
4. The Conjuring (James Wan)
5. Drinking Buddies (Joe Swanberg)
6. Frances Ha (Noah Baumbach)
7. Gravity (Alfonso Cuarón)
8. Kick Ass 2 (Jeff Wadlow)
9. The Lone Ranger (Gore Verbinski)
10. This Is The End (Seth Rogen, Evan Goldberg)

FONTE: The Quentin Tarantino Archives
(in foto: uno screenshot dal sito ufficiale di Quentin Tarantino; video: il trailer di Gravity)

Antonio Maiorino

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.