Termoli: si chiede chiarezza sull'assunzione degli avventizzi nello Zuccherificio del Molise
Info Lavoro Molise

Termoli: si chiede chiarezza sull'assunzione degli avventizzi nello Zuccherificio del Molise

sabato 4 maggio, 2013

TERMOLI, 4 MAGGIO 2013 – Verranno formalizzate tredici assunzioni, entro il sei maggio, allo Zuccherificio del Molise, altre, in totale 30, avverranno lunedì 13 Maggio.

La notizia giunge da fonti sindacali interne all’azienda. I lavoratori stagionali sembrano però poco rassicurati da questa novità ed hanno, dunque, richiesto un incontro con l’assessore regionale Petraroia.

“Preso atto che in data 22 aprile 2013 l’assessore alle Politiche per l’Occupazione Michele Petraroia sollecitava le parti interessate al rispetto delle vigenti normative legislative e contrattuali che tutelano il personale avventizio, affinché ci fosse una pianificazione delle assunzioni che riconoscesse al personale avventizio storico nella sua totalità, ivi compresi coloro che erroneamente vennero esclusi nella scorsa campagna saccarifera, un ruolo chiave nella gestione delle campagne saccarifere poiché figure incardinate strutturalmente nell’organizzazione aziendale; considerato l’imminente inizio della campagna saccarifera 2013 e che ci sono state le prime parziali assunzioni per mezzo dell’agenzia interinale Life In si sollecita un incontro con le parti in indirizzo presso la sede dell’assessorato al Lavoro per avere chiarimenti e delucidazioni riguardanti la campagna saccarifera 2013 ed in particolare la situazione del personale avventizio”. [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.