Una Mercedes alla conquista dell’Europa: i record della Classe A e la nuova versione Sedan
Societa' Lazio Roma

Una Mercedes alla conquista dell’Europa: i record della Classe A e la nuova versione Sedan

venerdì 13 dicembre, 2019

Una Mercedes alla conquista dell’Europa: i record della Classe A e la nuova versione Sedan

Quando si parla di mercato premium, ci sono solo poche case automobilistiche che possono vantare un ruolo di rilievo, e fra queste si trova ovviamente la Mercedes. Ogni azienda impegnata nel mondo delle quattro ruote possiede in listino un modello che, con il tempo, diventa iconico e rappresentativo.

Per la Mercedes quel modello è senza ombra di dubbio la Classe A, ovvero la punta di diamante della casa tedesca. Un modello che si lancia alla conquista dell’Europa, collezionando record su record.

Tutti i dati e le informazioni sulla Mercedes Classe A

I dati relativi alle vendite della Mercedes Classe A sono molto positivi, soprattutto se si considera il mese di ottobre, con un totale di immatricolazioni che ha superato le 16 mila unità (+4% rispetto ad ottobre 2018). Se ci si sposta su una prospettiva complessiva, in Europa nel 2019 la Classe A della Mercedes ha venduto oltre 164 mila unità, stavolta collezionando un incremento percentuale da record, pari al +35% se messo a confronto con i dati dell’anno precedente.

Rimanendo in ambito europeo, ecco altri numeri interessanti: a settembre questo modello della Mercedes ha registrato 22 mila immatricolazioni, con un aumento del +29%, collocandosi al quarto posto nella classifica delle auto più vendute nel Vecchio Continente.

Anche in Italia questa vettura ha riscosso un grande successo, tanto che oggi si trovano diverse occasioni anche nel mercato di seconda mano con prezzi molto convenienti: chi fosse alla ricerca di una Mercedes Classe A usata può consultare un sito come Quattroruote ad esempio, e scegliere tra le varie motorizzazioni e allestimenti disponibili.

A tal proposito conviene approfondire i dati riguardanti il mercato tricolore, con un novembre 2019 ancora una volta molto positivo. Le consegne della Mercedes nella Penisola sono infatti cresciute del +1,5%, con un totale di immatricolazioni superiore alle 56 mila unità nell’arco del 2019, e con una quota complessiva del mercato pari al 3,19%. Per quanto riguarda la Classe A, le vendite si attestano sulle 1.700 unità circa, con un incremento percentuale molto esteso, pari al +26%, con un totale di consegne sulle 17,6 mila unità.

La nuova versione Sedan appena uscita sul mercato

C’è una nuova Classe A pronta a dare ulteriore lustro alla Mercedes, e si tratta della Sedan, una compatta ad alte prestazioni che promette di fare faville. Quali sono le sue caratteristiche? Una berlina sportiva dalle dimensioni compatte che eredita tutti gli elementi di prestigio ereditati dalla Classe A: potenza ed efficienza dei motori, la sicurezza del veicolo e altri fattori come la guida assistita, oltre ad un sistema di Infotainment di ultima generazione.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.