• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

UniSa: Elia al ballottaggio finale

Campania

SALERNO, 10 LUGLIO 2013 – Si è appena conclusa la terza tornata per l’elezione a Rettore dell’Università di Salerno. Annibale Elia (359 voti) e Aurelio Tommasetti (392), sono i due professori che parteciperanno al ballottaggio finale previsto per martedì 16 e mercoledì 17 luglio. Pronto al testa a testa finale il Prof. Elia dichiara: «Resto fermamente convinto di un’università policentrica, fondata su competenze, eccellenze ed esigenze del territorio. Solo con la partecipazione di tutte le componenti dell’Ateneo riusciremo a competere e vincere a livello internazionale». 

Obiettivo - quest'ultimo - molto sentito dal professore ordinario di Linguistica computazionale e direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno che - in una precedente occasione - illustrando i punti di forza della sua idea di sviluppo di Unisa, ha dichiarato: «Innanzitutto bisogna puntare alla ricerca di qualità internazionale. Occorre difendere i dottorati di ricerca sostenibili, qualificarli, finanziarli adeguatamente e portarli tutti a livello internazionale per ottenerne l’accreditamento. Bisogna sostenere il livello di internazionalizzazione della ricerca dipartimentale, anche correlando percentualmente l’attribuzione di fondi alle migliori collocazioni internazionali dei prodotti della ricerca, garantendo le giuste condizioni di efficienza e efficacia per rafforzare i network scientifici in ambienti oltrefrontiera».

Meno di sette giorni e sapremo a chi sarà affidato il futuro di UniSa, che ci piace considerare come “città di intelligenze”.

 

La Redazione

[MORE]