Work experience a favore di soggetti con disabilità, consegnati gli attestati
Info Lavoro Calabria

Work experience a favore di soggetti con disabilità, consegnati gli attestati

mercoledì 8 maggio, 2013

CATANZARO, 8 MAGGIO 2013 - Oggigiorno poter lavorare rappresenta un’opportunità nonché una gran fortuna. Molto spesso, infatti, mancano le condizioni reali in grado di offrire un corretto inserimento nel mondo del lavoro. La Regione Calabria, per questo motivo, ha promosso un valido strumento di formazione teorico-pratica e di affiancamento, attraverso cui favorire l’accesso all’attività lavorativa da parte di soggetti con difficoltà: le work-experiences.

Sono stati consegnati, presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia, gli attestati a conclusione della work-experiencerealizzata con persone affette da disabilità uditive.
L’iniziativa, gestita dalla Cooperativa Sociale Zarapoti, ha coinvolto 15 persone che hanno avuto la possibilità di realizzare concrete esperienze di lavoro attraverso specifici stage presso aziende del territorio della provincia di Catanzaro.

Alla cerimonia di consegna, moderata dal presidente della Zarapoti, Fabio Corigliano, ha preso parteil Presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, Ivan Cardamoneche, nel ringraziare per l’ospitalità offerta dalla Provincia di Catanzaro, si è complimentato con la Cooperativa per l’attività sociale di grande qualità realizzata in questi anni sul territorio calabrese.

Il vice-presidente della Zarapoti, Ampelio Anfosso, ha evidenziato come l’entusiasmo dei partecipanti a questa work-experience sia stato una grande soddisfazione per tutto il team di lavoro. “Ci avete arricchito personalmente – ha dichiarato Anfosso, rivolgendosi agli stagisti -. Dovete credere nelle vostre possibilità ed avere fiducia in voi stessi. Speriamo che le Pubbliche Amministrazioni non siano sorde ed ascoltino le vostre esigenze.

”Presenti i tutordi alcune aziende che hanno partecipato all’iniziativa e i rappresentanti dell’agenzia formativa SVI.MA.G.

Le aziende coinvolte nel progetto sono state: Rubbettino, Zn di Alba Zangari, Tipografia Boccuto, Post&Office, Intervideo, Pn Group, CM Serigrafica, Digicom, Sud Grafica, Happy Service, Salvatori srl, Trotter&Poster Pubblicitaria, Fatto Detto.

I componenti del team di lavoro sono stati: Giusy Cioffi, Sonia Feroleto, Domenico Gulli, Lucrezia Scalise, Mary Maiolino.

Con grande emozione gli stagisti hanno ricevuto gli attestati di partecipazione.

Un “in bocca a lupo” a: Francesco Amato, Giuseppe Bianco, Paola Campora, Alessandro Catricalà, Luigi Daini, Giancarla Genovese, Roberto Lucia, Eugenio Monteleone, Giovanna Trapasso, Luca Trapasso, Annamaria Rotundo, Francesca Lombardo, Giuseppe Lombardo. [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.