Youtube, partono i provvedimenti contro le false visualizzazioni
Scienza & Tecnologia Lazio

Youtube, partono i provvedimenti contro le false visualizzazioni

venerdì 7 febbraio, 2014

ROMA, 7 FEBBRAIO 2014 – Partono i provvedimenti di Youtube contro le false visualizzazioni. La nota piattaforma di condivisione video dice basta alle false visualizzazioni utilizzate per incrementare la distribuzione di video e da il via ad una campagna di pulizia.

Ad annunciarlo è George Philipp Pfeiffenberger, ideatore del software, che tramite il suo blog rende noto l’avvio di una pulizia periodica dei contenuti per eliminare dai conteggi la falsa visualizzazione. Secondo Pfeiffenberger la falsificazione mina alla credibilità e all’autenticità del servizio, anche se in molti casi questi illeciti sono presenti in minima parte. [MORE]

L’operazione, questa volta, non avverrà solo dopo la verifica dello spam, ma in concomitanza con l’analisi dei contatti effetti. Non si tratta di una decisione nuova per il mondo di Youtube. Qualche mese fa, infatti, già sul blog della piattaforma era comparso un monito per gli utenti di non affidarsi a compagnie che garantivano una maggiore visualizzazione del loro video in cambio di denaro: molto spesso, di fatto, sono proprio queste società a falsificare le visualizzazioni.

La pena per gli account con video “falsificati” è l’eliminazione del video o, peggio, l’eliminazione del proprio account. In sostanza l’unico modo per aumentare la possibilità di visualizzazione è affidarsi a TrueView, che garantisce un servizio, a pagamento, reale e fruttifero, come dimostrano le case discografiche che vi si sono affidate.

Erica Benedettelli

[immagine da ilvelino]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.