Calcio. Serie C 32° giornata: Catanzaro-Sicula Leonzio 3-0: secondo tempo da manuale (con highlights
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio. Serie C 32° giornata: Catanzaro-Sicula Leonzio 3-0: secondo tempo da manuale (con highlights

domenica 24 marzo, 2019

CATANZARO 24 MARZO

Dopo tre consecutive sconfitte il Catanzaro inverte la rotta e conquista tre punti preziosi per la rincorsa al Catania. A cedere le armi una Sicula Leonzio ben messa in campo che disputa un buon primo tempo in cui si registra una sola azione limpida per il Catanzaro, al 25’ quando Favalli ha scodellato una palla d’oro che Iuliano calcia cogliendo la traversa e sugli sviluppi Casoli trova Pane pronto ad opporsi bene rifugiandosi in corner. Pochi minuti prima del termine del primo tempo la Sicula Leonzio protesta per un mani in area di Signorini, sul quale però l’arbitro non abbocca.

Nella ripresa l’evento che orienta la partita a favore del Catanzaro arriva quasi subito. Al 3’, infatti, viene espulso capitan Aquilanti nell’azione avviata in velocità da Furlan che rilancia verso Bianchimano che duella col difensore ospite e trova il fallo al limite dell’area. Passano pochi minuti e il Catanzaro guadagna il punto del vantaggio sul corner di Iuliano che serve Favalli prontissimo a trovare la testa di Signorini che anticipa tutti e manda la palla alle spalle del portiere ospite. Alla lunga arriva il raddoppio giallorosso grazie al contropiede di Fischnaller che serve l’accorrente D’Ursi (messo in campo da Auteri due minuti prima) e non dà scampo al portiere della Sicula. Al 35’, infine, il Catanzaro triplica con Fischnaller, ancora sugli sviluppi di un angolo. La Sicula Leonzio, in dieci per un tempo, non ce la fa e per il Catanzaro ci sono gli applausi del pubblico amico.

Carlo Talarico

Il tabellino 

CATANZARO-SICULA LEONZIO 3-0

MARCATORI8' st Signorini (C), 31' st D’Ursi (C), 35' st Fischnaller (S).

CATANZARO (4-4-2): Furlan; Celiento, Riggio, Signorini (37’ st Nicoletti), Favalli; Statella, Maita (37’ st Eklu), Iuliano (23’ st De Risio), Casoli (29’ st Ciccone); Bianchimano (29’ st D’Ursi), Fischnaller. A disp.: Elezaj, Mittica, Nikolopulos, Posocco. All.: Auteri.

SICULA LEONZIO (3-5-2):Pane; Laezza, Aquilanti, Ferrini; De Rossi, D’Angelo (9’ st Gammone), Esposito (29’ st D’Amico), Marano (45’ st Palermo), Squillace; Miracoli, Russo (29’ st Vitale). A disp.: Polverino, Milesi, Petta, Talarico, Giunta, Rossetti, Gomez. All.: Torrente.

ARBITROCurti di Milano.

Guardalinee:Montanari-Baldelli.

ESPULSO3' st Aquilanti (C) per fallo da ultimo uomo.

AMMONITIBianchimano (C), Esposito (S), Eklu (S).

NOTESpettatori 3430 (1949 paganti), incasso 28508 euro. Angoli: 7-3 per il Catanzaro. Recupero: pt 2’, st 3’.


Catanzaro - Sicula Leonzio 3-0, 32^Giornata Girone C

Marcatori: 53' Signorini, 76' D'Ursi, 80' Fischnaller

 
Il commento dell’autore del terzo gol Manuel Fischnaller

il commento a caldo di Alessandro Favalli



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.