Casa del Cinema: opportunità per i giovani filmakers calabresi
Concorsi e progetti Calabria

Casa del Cinema: opportunità per i giovani filmakers calabresi

lunedì 9 gennaio, 2012

CATANZARO, 09 GENNAIO 2012 - Da Gennaio la Casa del Cinema di Catanzaro ha deciso di dedicare uno spazio apposito ai giovani filmakers che vogliono presentare al pubblico le loro opere che non sono mai state proiettate.[MORE]

La Cineteca della Calabria, che gestisce la struttura in convenzione con la Città di Catanzaro-Assessorato alla Cultura, rende noto che, all’interno della programmazione, attualmente curata dalla stessa Cineteca e dal Circolo del Cinema Cinemazaro, prevede uno spazio-vetrina dedicato ai filmakers (giovani e meno giovani) che vogliano presentare opere in anteprima, non ancora proiettate, mettendo a disposizione la sala di proiezione, sita in Scesa eroi 1799 in Catanzaro con relativa attrezzatura, schermo 400 X 225 e proiettore professionale Full Hd, a condizione che depositino una copia del proprio lavoro nell’archivio filmico della Cineteca della Calabria.

Il supporto dovrà essere rigorosamente in formato dvd o blu-ray. Uno spazio che si apre sempre più alle proposte del territorio, quello della Casa del Cinema, inaugurata nel mese di settembre, che sta diventando una realtà importante per la Città di Catanzaro e la Regione Calabria che annoverano, così, una struttura interamente dedicata al cinema.

Per informazioni è possibile telefonare al 339/3779514 o inviare email a [email protected] Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.