Il gioco di ruolo Dungeons & Dragons diventerà un film
InfoOggi Cinema Campania

Il gioco di ruolo Dungeons & Dragons diventerà un film

giovedì 9 maggio, 2013

NAPOLI, 9 MAGGIO 2013 - Il fantasy chiama e la Warner Bros risponde.

Quest’ultima, infatti, nota casa di produzione statunitense, sta pensando di portare sul grande schermo la versione cinematografica del famoso gioco di ruolo Dungeons & Dragons, ideato da Gary Gygax e Dave Arneson nel 1974.

Prima di conquistarsi l’attenzione della Warner, Dungeons & Dragons, per gli appassionati “D&D”, è stato trasformato in una serie animata nel 1983 e successivamente, in un lungometraggio live-action nel 2000, diretto da Courteny Solomon e interpretato Jeremy Irons e Bruce Payne.[MORE]

La timida trasposizione cinematografica firmata da Solomon non fu  particolarmente apprezzata dal pubblico e dalla critica ma riuscì comunque a stimolare la creazione di una serie tv a tema e di un sequel intitolato Dungeons & Dragons 2.

Tutti questi lavori ispirati al celebre gioco di ruolo fantasy, hanno contribuito a diffondere quella che si può definire una vera e propria “D&Dmania”.

Il gioco, infatti, ad oggi conta circa 20 milioni di giocatori e ha fruttato circa un miliardo di dollari grazie alla vendita di manuali (tradotti in svariate lingue) e gadget di ogni tipo.

I personaggi, le ambientazioni e le regole di D&D, hanno ispirato, e continuano a farlo tutt’oggi, il filone editoriale dei “role games”.

Ora che il successo di Dungeons & Dragons è ufficiale, alla Warner Bros spetta l’arduo compito di dar vita ad un fantasy che non lasci delusi tutti gli appassionati del gioco.

Dettagli e particolari riguardanti la trasposizione cinematografica sono ancora top secret, ma di certo si sa che la sceneggiatura sarà opera di David Johnson, già autore di La furia dei titani (2012), e che si baserà su Chainmail, un adattamento del gioco precedente la nascita di D&D, creato da Gygax e Jeff Perren nel 1971.

[Fonte: movieplayer]

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.