La Jolie forse in un thriller di Besson, ma intanto è accusata di plagio
InfoOggi Cinema

La Jolie forse in un thriller di Besson, ma intanto è accusata di plagio

giovedì 8 dicembre, 2011

NAPOLI, 8 DICEMBRE 2011 - I destini di Angiolina Jolie e di Luc Besson potrebbero incrociarsi. La procace attrice, prossima ad un già discusso debutto alla regia che ha suscitato le accuse di plagio di un giornalista croato e di uno scrittore, starebbe valutando come riempire l'agenda dei prossimi impegni. Si era parlato poco tempo fa di un possibile coinvolgimento in un biopic su Gertrud Bell a firma di Ridley Scott. Altra possibilità in ballo è quella dell’adattamento cinematografico dei romanzi di Patricia Cornwell, che la vedrebbero nei panni dell’anatomo-patologa forense Key Scarpetta.[MORE]

I rumours più insistenti degli ultimi giorni, però, sono quelli provenienti dagli Stati Uniti, secondo cui Besson dovrebbe dirigere la Jolie in un non meglio precisato thriller drammatico dai caratteri affini a quelli di film come Nikita o Leon. Certo si tratterebbe di un'opera dal budget elevato, rigorosamente basata su elementi scientifici.

Al momento non sono disponibili altri dettagli. Besson è ad ora nelle sale americane con il biopic "The Lady", che a fine ottobre aveva fatto parte del cartellone del Festival di Roma. La Jolie invece si starebbe preparando alla release americana del suo primo film da regista, "In the land of blood and honey”. L'attrice-regista ha replicato alle accuse di plagio osservando di essersi ispirata a molte opere uscite sulla guerra dei Balcani e di aver ascoltato molte storie che sono poi confluite nel film, ma di non aver letto il libro "A soul shattering" del giornalista croato James Braddock. Questi lamenta di aver scambiato mail e telefonate con Eden Sarkic, poi diventato produttore del film di Angelina, per proporgli una trasposizione cinematografica del proprio libro.

Braddock sta cercando di bloccare l'arrivo nelle sale cinematografiche del film della Jolie, previsto per il 23 novembre: circostanza singolare, visto che generalmente i film vengono accusati di plagio solo dopo la distribuzione. Intanto, si è già tenuta lunedì notte la premiére a New York, con Brad Pitt e la stessa regista.

Antonio Maiorino
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.