Torino, commerciante calabrese barricato in casa da ieri: minaccia di sparare
Societa' Piemonte

Torino, commerciante calabrese barricato in casa da ieri: minaccia di sparare

venerdì 19 maggio, 2017

TORINO, 19 MAGGIO - Ferdinando Urzini, commerciante calabrese residente a Torino, è ancora barricato in casa e minaccia di sparare a chiunque si avvicini. Il quartiere di via Borgaro è paralizzato.

L'uomo, anni 52, dall'ora di pranzo di ieri ha avviato una diretta Facebook per documentare la sua ‘impresa’. Non solo minaccia di aprire il fuoco contro se stesso e contro terzi, ma ha lanciato dal balcone del suo appartamento, sito al quinto piano, suppellettili e parti dell'arredamento.

I mediatori e le forze dell'ordine stanno cercando di capire le motivazioni che avrebbero indotto il commerciante a tale comportamento e di farlo desistere. Risulta possibile che l'uomo stia ripetendo da ieri frasi sconnesse sulla mafia e su ipotetici persecutori. I vigili del fuoco hanno posizionato un materasso gonfiabile sul marciapiede qualora il cinquantaduenne decidesse di buttarsi di sotto.[MORE]

Senza esito nemmeno i tentativi dei familiari dell'uomo, il quale dopo qualche ora di apparente tranquillità ha ripreso a lanciare elettrodomestici, oggetti e parte dell'arredamento come pezzi di armadio e le reti del letto. Dalla diretta sul social network sembra che sul letto di Ferdinando sia appoggiata una pistola.

La strada di accesso al quartiere è bloccata e l'area è stata delimitata a scopo precauzionale. Dalle parole dell'uomo emerge la paura di essere seguito, spiato e perseguitato. Non si conoscono le cause del gesto, ma secondo quanto appreso, sembrerebbe che il commerciante di prodotti tipici calabresi soffra di un disturbo bipolare.

Luigi Cacciatori

Immagine da torinooggi.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.